Perfeziona il tuo Business

Perfezionare serve sempre?

Troppe persone perdono un sacco di tempo cercando di rendere il proprio prodotto, blog, sito, lancio perfetto. Non lo sarà mai abbastanza.

La ricerca della perfezione puó limitare le tue vendite.

Piuttosto preoccupati di provare, ottendere dei feedback, migliorare e infine ripetere. La “perfezione” non dipende da te!

Ci sono più di duecentocinquanta mila modelli di auto disponibili alla vendita online. Potete nominarli? Nessuno può farlo nemmeno un collezionista di auto.

E la stessa cosa vale per le felpe , per i broker assicurativi, per le chiese.

Quindi, come elaboriamo le informazioni, le ricordiamo e scegliamo un prodotto? Ricordiamo il migliore e sopratutto quello perfetto per noi!

Se ci interessa la sostenibilità e il prezzo, il nostro cervello ha una collocazione per il nostro brand preferito ed è l’unico a essere perfetto in termini di sostenibilità e prezzo. Il nostro vicino tuttavia ha in mente un altro brand molto diverso.

Il nostro lavoro come marketer è identificare uno spazio sulla mappa dei vantaggi che le persone (alcune persone) vogliono trovare. In modo che le persone che vi stanno cercando possano trovarvi facilmente.

Solo con il tempo, le prove e i continui miglioramenti potrai avvicinarti sempre di più alla “perfezione” per il cliente. Nessun azienda, Amazon compresa, si sente perfetta e cercherà il miglioramento giorno dopo giorno.

Perciò la cosa peggiore che puoi fare è non iniziare. Non vi è fallimento peggiore che non provare nemmeno. Se c’è una cosa bella del web è che molte idee sono realizzabili senza spese o con cifre modeste. Provare è importante, avrai sempre la possibilità di ritentare con una nuova idea in futuro.

Un altro aspetto importante è il futuro, impara ad essere contento senza conoscere il futuro. Anticipare spesso è un vantaggio ma non sempre.

Non puoi sempre predire cosa accadrà nel business.

Il mondo cambia in fretta, Il tuo business cambierà. Tu stesso cambierai. Come dicono i grandi guru della meditazione: “impara a vivere nel presente e lascia le ansie passate o future”.

Poi ricordiamoci, non c’è gioco migliore del businesse se hai avviato una buona attività, converrai con me che il business è il gioco di società più divertente che esista!

 

Cosa aspetti?

Crea il tuo progetto insieme a noi !

Contenuti unici

Contenuti unici e Design di qualità.
CONTATTACI

Servizi personalizzati

Ogni cliente è differente ed ha le proprie esigenze.
CONTATTACI